El Niño è una deriva per ragazzi di quasi 3 m. E' la prima deriva che si propone di colmare la mancanza di un singolo - propedeutico agli skiff - in grado di completare il ciclo di preparazione dei giovani atleti che dall'Optimist si avviano verso le classi più impegnative.
Si tratta in realtà di uno skiff puro, sebbene dimensionato per un utilizzo in sicurezza da parte di giovani, che permette di abituarsi gradualmente alle tecniche e alle modalità di conduzione delle vere derive acrobatiche.
Il progetto è nato dalla collaborazione di Matteo Costa con il professor Andrea Ratti e con il Master in Yacht design del Politecnico di Milano e sono in corso contatti per arrivare a una produzione in serie.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.elninoskiff.com.
El Niño is a mini skiff for children, designed to complete the cycle of preparation of young athletes who from Optimist class are moving into more challenging classes.
It has been designed in collaboration with the university “Politecnico di Milano” and it distinguishes itself for the innovative construction process, which involves the use of biocomposite (flax fiber and cork panels) with a vacuum infusion process.
For further info visit www.elninoskiff.com.